DIAMANTE

Furto in chiesa, Diamante solidale

Cittadini in campo per raccogliere fondi da destinare alla parrocchia dell’Immacolata concezione di Diamante colpita da un furto da 9mila euro.


DIAMANTE – “La notizia del furto di una consistente cifra di denaro (9mila euro, ndr) ai danni della parrocchia dell’Immacolata concezione ha scatenato, in senso positivo, la solidarietà dei cittadini di Diamante che, già da ieri, si sono uniti in diversi gruppi per organizzare delle spontanee raccolte fondi da destinare alla chiesa madre, colpita da un atto delinquenziale inaspettato che ha scosso l’intera comunità”.

È quanto si legge in una nota giunta in redazione dopo la diffusione della notizia del furto perpetrato da ignoti ai danni della parrocchia cittadina. I carabinieri indagano.

Grazie alla presenza di questi volontari – prosegue il comunicato – in diversi punti nevralgici di Diamante sono, e saranno presenti nelle prossime ore e nei prossimi giorni, dei contenitori per raccogliere le offerte, e tanti, tra residenti e turisti, stanno spontaneamente contribuendo con le loro donazioni.

Un moto spontaneo di solidarietà, come detto, in segno di devozione per l’Immacolata concezione patrona della città di Diamante e di affetto per don Michele Coppa, per l’impegno che spende quotidianamente in favore della comunità tutta.

Un gesto collettivo che vuole essere una risposta a chi ha ferito, con un gesto ingiustificabile, la sensibilità della comunità di Diamante, ma anche un atto di amore incondizionato per l’Immacolata alla vigilia dell’anniversario della sua incoronazione. Una festa patronale che coinvolge profondamente tutti i diamantesi, fedeli e non, e che è da sempre simbolo di unione e, appunto di solidarietà nel nome dell’amatissima patrona della città”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

12 ore ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

13 ore ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

21 ore ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

3 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

4 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

4 giorni ago

This website uses cookies.