Home / COMUNICATI STAMPA / Furto in chiesa, Diamante solidale

Furto in chiesa, Diamante solidale

Cittadini in campo per raccogliere fondi da destinare alla parrocchia dell’Immacolata concezione di Diamante colpita da un furto da 9mila euro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DIAMANTE – “La notizia del furto di una consistente cifra di denaro (9mila euro, ndr) ai danni della parrocchia dell’Immacolata concezione ha scatenato, in senso positivo, la solidarietà dei cittadini di Diamante che, già da ieri, si sono uniti in diversi gruppi per organizzare delle spontanee raccolte fondi da destinare alla chiesa madre, colpita da un atto delinquenziale inaspettato che ha scosso l’intera comunità”.

È quanto si legge in una nota giunta in redazione dopo la diffusione della notizia del furto perpetrato da ignoti ai danni della parrocchia cittadina. I carabinieri indagano.

Grazie alla presenza di questi volontari – prosegue il comunicato – in diversi punti nevralgici di Diamante sono, e saranno presenti nelle prossime ore e nei prossimi giorni, dei contenitori per raccogliere le offerte, e tanti, tra residenti e turisti, stanno spontaneamente contribuendo con le loro donazioni.

Un moto spontaneo di solidarietà, come detto, in segno di devozione per l’Immacolata concezione patrona della città di Diamante e di affetto per don Michele Coppa, per l’impegno che spende quotidianamente in favore della comunità tutta.

Un gesto collettivo che vuole essere una risposta a chi ha ferito, con un gesto ingiustificabile, la sensibilità della comunità di Diamante, ma anche un atto di amore incondizionato per l’Immacolata alla vigilia dell’anniversario della sua incoronazione. Una festa patronale che coinvolge profondamente tutti i diamantesi, fedeli e non, e che è da sempre simbolo di unione e, appunto di solidarietà nel nome dell’amatissima patrona della città”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …