IN PRIMO PIANO

Maratea, Anas su Ss18 chiusa: probabile riapertura pomeriggio

Ma non è certa. “Dipende da operazioni di messa in sicurezza” dice l’Anas sul tratto di Ss18 chiuso causa pericolo massi a Marina di Maratea.


MARATEA – Il tratto di Ss18 chiuso tra Castrocucco e Marina di Maratea a causa del pericolo caduta massi è interdetto anche questa mattina e per la riapertura bisognerà attendere il pomeriggio, ma non c’è certezza.

È quanto riferisce il servizio viabilità dell’Anas di Potenza sulla questione che interessa, con non pochi disagi per i cittadini, la litoranea che conduce alla città del Cristo sin dallo scorso 7 agosto. Ovvero da quando un grosso incendio ha interessato la località marateota destabilizzando il costone a monte della strada e creando distacchi di materiale roccioso. Dopo lo spegnimento delle fiamme, infatti, la statale era invasa da detriti, pietre e massi.

Ancora oggi, venerdì 12 agosto 2016, – secondo quanto riferisce Anas – non sarebbero completate del tutto le operazioni di messa in sicurezza.

Il disagio è sentito in maniera particolare dagli abitanti della zona, stagionali e residenziali, dagli esercizi commerciali, ma è avvertito anche da chi, quotidianamente, deve percorrere quel tratto di strada per recarsi a Maratea dalla confinante Calabria o per il percorso inverso. Spazientiti, dunque, pendolari e turisti.

Anche questa mattina, purtroppo, gli automobilisti si sono trovati di fronte allo sbarramento dell’importante arteria e, di conseguenza, costretti a percorsi alternativi molto lunghi, come ad esempio quello per il comune di Trecchina.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

55 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.