CRONACA

Santa Maria del Cedro, ladri in un bar: colpo da 2mila euro

Colpo da 2mila euro mirato ai videopoker di un bar del centro storico. In tre a volto coperto hanno agito nella notte. Indagano i carabinieri.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Un furto da circa 2mila euro è stato compiuto ai danni di un bar nel centro storico di Santa Maria del Cedro nella notte appena trascorsa. Presi di mira dai ladri un video poker e una colonnina cambia soldi.

Secondo indiscrezioni raccolte sul posto, intorno alle 3, ignoti si sarebbero introdotti nel locale forzando un ingresso secondario. Avrebbero agito tre persone vestite di nero, coi volti coperti e guanti in lattice alle mani. Un colpo all’apparenza compiuto da persone “del mestiere” e mirato ai videopoker. Infatti, altri oggetti di valore presenti all’interno dell’esercizio commerciale sono stati ignorati.

Dopo la chiusura del bar, il gruppetto avrebbe prima perlustrato l’area per essere certo di avere campo libero. Poi, i tre hanno forzato una porta in legno, solitamente utilizzata come accesso secondario all’attività.

I ladri hanno forzato la porta in legno dell’accesso secondario al bar

Una volta dentro, hanno scassinato un videopoker presente nella sala principale. I ladri hanno asportato la scatola che raccoglie le monete inserite per giocare e l’hanno portata via con l’intento, si suppone, di scassinarla in un secondo momento. Sono poi rientrati per prendere la macchina cambiamonete. Anche quest’ultima è stata portata via e, insieme alla scatola del videopoker, è stata caricata su un’automobile, una C1, a bordo della quale i malviventi si sono dileguati con il loro bottino.

Ad accorgersi dell’accaduto è stato, questa mattina, il proprietario del bar. L’uomo, dopo aver aperto il locale per preparare la prima colazione ha notato il trambusto lasciato dai ladri e ha avvisato i carabinieri.

Sul posto sono giunti i militari della stazione di Santa Maria del Cedro che hanno svolto i rilievi del caso e avviato le indagini che si baserebbero tanto sulle dichiarazioni di un testimone oculare quanto sull’acquisizione di alcune immagini riprese nell’area da telecamere di sicurezza.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

2 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

2 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

2 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

2 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

2 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

2 giorni ago

This website uses cookies.