IN PRIMO PIANO

Caso Calvano, ricerche: pattugliamenti mirati

I carabinieri organizzano pattugliamenti mirati nei luoghi oggetto di presunti avvistamenti. Proseguono le segnalazioni dei cittadini, ma Angelo Calvano ancora non si trova.


SANTA MARIA DEL CEDRO – I carabinieri della compagnia di Scalea hanno organizzato per oggi e per i prossimi giorni dei pattugliamenti mirati nell’ambito delle ricerche di Angelo Calvano, l’uomo di Marcellina scomparso da casa lo scorso martedì 30 agosto.

I controlli saranno effettuati, in particolare, nelle aree del territorio interessate dalle segnalazioni di presunti avvistamenti che si susseguono sin dai primi giorni dalla sua scomparsa.

Alcune persone, ad esempio, nei giorni scorsi avrebbero indicato la zona Sud di Scalea, posta al confine con Marcellina, come luogo dove avrebbero visto Angelo Calvano. Di recente, invece, qualcun altro avrebbe sostenuto di averlo visto a Grisolia Scalo. Quindi, esattamente dal lato opposto. Purtroppo, le ricerche non hanno ancora avuto l’esito sperato.

Resta dunque alta l’apprensione di famigliari e amici. Con il suo allontanamento da casa lo scomparso avrebbe interrotto l’assunzione di psicofarmaci che gli sono essenziali. Questo sarebbe l’aspetto che preoccupa maggiormente.

Del caso Calvano si è anche recentemente occupata la trasmissione “Chi l’ha visto?”.

Come in altri articoli sulla vicenda pubblicati da queste pagine, ribadiamo alcuni elementi che potrebbero essere utili a riconoscerlo. È altro circa un metro e 65 centimetri e ha circa 60anni. Al momento dell’ultimo avvistamento, Angelo indossava una camicia marroncina a maniche lunghe, ma arrotolate fino al gomito, e un paio di pantaloni scuri e lunghi. Al polso destro un orologio con cinturino in cuoio. La foto utilizzata per le ricerche sarebbe piuttosto recente essendo scattata non più di un paio di mesi fa.

Angelo Calvano

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.