IN PRIMO PIANO

Caso Calvano, domenica sera una fiaccolata a Marcellina

Si parte alle 20 e 30 di domenica dalla sua abitazione vuota dal 30 agosto scorso. Gli amici organizzano a Marcellina una fiaccolata per Angelo Calvano.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Partirà dall’abitazione di Angelo Calavano e attraverserà le vie di Marcellina fino alla piazza centrale la fiaccolata in programma domenica 25 settembre 2016 per mantenere alta l’attenzione sul caso dell’uomo di cui non si hanno più notizie dallo scorso martedì 30 agosto.

L’iniziativa è prevista per le 20 e 30 ed è stata organizzata dal gruppo di amici e famigliari che sin dai giorni successivi a quella data non hanno mai smesso di cercare e di chiedere alle forze dell’ordine di intensificare le ricerche.

Si tratta delle stesse persone che hanno tappezzato il territorio con volantini contenenti una foto di Angelo Calavano, detto “Angiolino” o anche “il sindaco”, con l’appello a contattare immediatamente il 112 se in possesso di informazioni utili alle ricerche o in caso di avvistamento.

Sempre lo stesso gruppo ha contattato il noto programma televisivo della Rai “Chi l’ha visto?” che già in tre occasioni ha trattato il caso nella striscia quotidiana delle 12 e 25 ed ha anche organizzato gruppi di ricerca dell’uomo nei luoghi che era solito frequentare, ma anche nelle campagne intorno Marcellina.

Per non lasciare nulla al caso, hanno anche creato un profilo Facebook, “Amici di Angelo”, attraverso il quale diffondere l’appello di aiuto ma anche per condividere ricordi legati all’uomo e immagini fotografiche. Dall’insieme di questi frammenti si ricompone l’immagine di un uomo sì affetto da disturbi psichici, ma ben voluto dalla comunità e amante dei cani.

Tutte queste iniziative, purtroppo, non hanno ancora avuto l’esito auspicato. Per questo motivo gli organizzatori sperano in una vasta partecipazione alla fiaccolata di domenica e che il caso di Angelo non passi nel dimenticatoio.

La redazione di infopinione.it ricorda a beneficio dei lettori alcuni elementi che potrebbero essere utili a riconoscerlo. Angelo Calvano è altro circa un metro e 65 centimetri e ha 57 anni. Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una camicia marroncina a maniche lunghe, ma arrotolate fino al gomito, e un paio di pantaloni scuri e lunghi. Al polso destro un orologio con cinturino in cuoio. La foto utilizzata per le ricerche sarebbe piuttosto recente essendo scattata non più di un paio di mesi fa.

Angelo Calvano
Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

15 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.