IN PRIMO PIANO

Bretella di Lauria, il comitato: “Ora ci credo”

Mimino Ricciardi, presidente del comitato Pro – bretella Ss 585, dopo l’inaugurazione: “Sei anni di battaglia e rapporti con istituzioni diverse. Ora ci credo”.


LAURIA – “È un giorno importante per tutti noi del Comitato che sei anni fa decidemmo di costituirci per seguire i lavori di adeguamento, ammodernamento e apertura di un’infrastruttura viaria importante per l’intero territorio. È un collegamento che avvicina economicamente, socialmente e geograficamente la valle del Mercure con il Noce, il Tirreno al Pollino”.

A dirlo è Mimino Ricciardi in qualità di presidente del comitato Pro – bretella Ss 585 dopo l’inaugurazione avvenuta questa mattina a Lauria.

“In questi anni – prosegue – abbiamo interloquito con tutte le istituzioni: 4 governi nazionali, 4 giunte regionali, 3 sindaci e non è mai stato facile perché continuamente il dialogo si spezzava e si doveva ricominciare. Ma alla fine la tenacia e la costanza ci hanno dato ragione.

È arrivato il semaforo verde alla bretella. Ora ci credo. Oggi il capo compartimento regionale dell’Anas Caporaso nel suo intervento in sala consiliare ha illustrato con dati i lavori e che riporteremo il prima possibile sul nostro blog. Sulla bretella oggi abbiamo una limitazione temporanea al traffico, 75q e impianto semaforico per un tratto di 100 metri sul viadotto Fiumicello.

Siamo soddisfatti per l’apertura della bretella, ora il nostro impegno continua, perché i lavori di ammodernamento e manutenzione dovranno completarsi, lavoreremo affinché gli accessi si realizzino e non lascino isolati i cittadini dell’area del Malfitano.

Sono convinto che questo comitato sia anche un modello per costanza, tenacia, passione, dialogo, confronto e trasparenza considerato che da 6 anni circa abbiamo trasferito sul nostro blog tutte le informazioni, comunicazioni, incontri, documenti in maniera tale che tutti potessero averne accesso. Un grazie, oltre a tutte le istituzioni, lo faccio a tutti i membri del comitato che hanno tracciato insieme a me questo percorso”.

Il momento dell’inaugurazione. A sinistra Mimino Ricciardi (foto: Mariano Schettini)
Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

18 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

18 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.