IN PRIMO PIANO

Paola, Mannarino coordinatore di Forza Italia

Stefano Mannarino nominato coordinatore di Forza Italia Paola. La carica dell’attuale assessore al bilancio spinge la ricandidatura di Basilio Ferrari.


PAOLA – Stefano Mannarino, assessore al Bilancio dell’esecutivo guidato da Basilio Ferrari, è il neo coordinatore del circolo di Forza Italia di Paola. Una scelta che fa fuori, di fatto, l’altra corrente interna forzista guidata da Emilio Mantuano.

Mannarino prende il posto di Mimmo De Rosa che a suo tempo aveva deciso di lasciare l’incarico. La nomina è stata ufficializzata nei giorni scorsi dai due coordinatori provinciali del partito Luigi De Rose e Giuseppe Graziano i quali – si legge in una nota – “sono certi che saprà svolgere con responsabilità questo ruolo importante e delicato in vista dei prossimi appuntamenti cittadini e territoriali”. È un altro tassello verso la candidatura del sindaco uscente.

Ferrari in merito giudica ottima la scelta che “risponde ai criteri di competenza, serietà e militanza”. Il primo cittadino che si congratula con Mannarino, rinnovandogli fiducia e stima ha auspicato che la sua nomina possa tradursi in buon auspicio per il partito ed anche ad ulteriore supporto dell’attività amministrativa.

Adesso sul tappeto ci sono i primi impegni politici. La campagna di informazione e sensibilizzazione sulle ragioni del “No” al referendum costituzionale è partita proprio dalla città di San Francesco lo scorso 21 settembre scorso in una partecipata manifestazione pubblica alla presenza del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e del gotha regionale di Forza Italia.

Un’occasione nella quale sia il coordinamento regionale che quello provinciale del partito, insieme al Senatore Gasparri hanno sfruttato per dare ufficialmente inizio alla campagna elettorale a sostegno della riconferma di Basilio Ferrari.

Per il ruolo svolto in questi anni alla guida dell’assessorato comunale alle finanze ed alla programmazione, Mannarino è profondo conoscitore della macchina comunale ed è stato, col sindaco e l’intera maggioranza di centrodestra, il principale protagonista e fautore del piano finanziario di risanamento dell’ente.

“Dalla sua attività – rilevano dal comune – si deve un risultato straordinario rispetto alle premesse catastrofiche nelle quali, cinque anni fa, è stato ereditato il comune di Paola. Dopo aver ereditato, infatti, 27 milioni di euro e mezzo di debiti e lo stato di dissesto finanziario, grazie alle diverse manovre finanziarie messe in campo dall’assessore, l’esecutivo è riuscito a rispettare per tre anni consecutivi il patto di stabilità”.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

10 ore ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

1 giorno ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

1 giorno ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

2 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

2 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

4 giorni ago

This website uses cookies.