IN PRIMO PIANO

Diamante, le luminarie natalizie con la tassa di soggiorno

Per una Diamante migliore presenta all’amministrazione comunale una proposta per le luminarie natalizie. “Usiamo l’extragettito della tassa comunale di soggiorno”.


DIAMANTE – Il gruppo di minoranza del Consiglio comunale Diamante e Cirella unite per una Diamante migliore, ha presentato all’amministrazione comunale una proposta per utilizzare i 7mila 200 euro ricavati della tassa di soggiorno (extragettito, ndr).

È quanto si apprende dal capogruppo, Antonio Cauteruccio, che ne ha scritto al sindaco Gaetano Sollazzo, all’assessore al Turismo, Francesco Maiolino e al delegato al Commercio, Francesco Suriano. Ad essi ha infatti sottoposto un preventivo per le luminarie natalizie.

“Avendo riscontrato la presenza di una vantaggiosa e molto suggestiva proposta imprenditoriale in materia di luci natalizie – scrive Cauteruccio – vi invio un preventivo e relativa documentazione fotografica. Il sottoscritto invia la presente sapendo della possibilità di reperire i fondi necessari dall’extragettito 2016 dell’imposta di soggiorno pari a 7mila 200 euro, da utilizzare attraverso approvazione di apposita variazione di bilancio. L’allegato preventivo si propone di ridurre i costi e di illuminare a led le strade principali della nostra città e il centro storico per la cifra ultra competitiva di 6mila euro.

È bene evidenziare tra l’altro – prosegue – che partendo da una cifra di 6mila euro, con un ulteriore e minimo investimento si potrebbero integrare anche altre zone, spesso trascurate, della nostra città”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

2 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

3 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.