IN PRIMO PIANO

Scalea, serve uno scuolabus per disabili

Delibera della Giunta di Scalea. Il comune chiede di accedere ai fondi del piano regionale per il diritto allo studio ed acquistare un nuovo scuolabus con pedana per disabili.


SCALEA – Il Comune di Scalea ha fatto domanda per accedere alle risorse messe a disposizione dal Piano per il diritto allo studio 2016 della Regione Calabria e acquistare un nuovo scuolabus dotato di pedana per alunni disabili.

Il tutto è formalizzato in una recente delibera adottata dalla giunta comunale. Il nuovo mezzo di trasporto per gli alunni dell’Istituto comprensivo di Scalea sarà dotato di 14 posti a sedere e uno per il trasporto di un alunno disabile in carrozzella con affianco un posto riservato all’accompagnatore. La richiesta è stata dunque inoltrata al dipartimento Turismo, beni culturali, istruzione e cultura della Regione Calabria.

Dalla delibera pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Scalea si estrapolano anche interessanti datti sulla popolazione scolastica del territorio di Scalea e sulle risorse a disposizione degli edifici scolastici dell’istituto comprensivo: scuola primaria e secondaria, entrambe in via Fazio degli Uberti, e la scuola dell’infanzia di via Lauro.

Attualmente il servizio di trasporto degli alunni può contare su una flotta composta da 3 scuolabus, di cui uno soltanto dotato di pedana per disabili. In tutto 108 posti a sedere. Sono invece 711 complessivamente gli alunni della scuola primaria e secondaria. Tra questi, 25 sono disabili.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

3 ore ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

4 ore ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

12 ore ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

2 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

3 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

4 giorni ago

This website uses cookies.