Delibera della Giunta di Scalea. Il comune chiede di accedere ai fondi del piano regionale per il diritto allo studio ed acquistare un nuovo scuolabus con pedana per disabili.

SCALEA – Il Comune di Scalea ha fatto domanda per accedere alle risorse messe a disposizione dal Piano per il diritto allo studio 2016 della Regione Calabria e acquistare un nuovo scuolabus dotato di pedana per alunni disabili.
Il tutto è formalizzato in una recente delibera adottata dalla giunta comunale. Il nuovo mezzo di trasporto per gli alunni dell’Istituto comprensivo di Scalea sarà dotato di 14 posti a sedere e uno per il trasporto di un alunno disabile in carrozzella con affianco un posto riservato all’accompagnatore. La richiesta è stata dunque inoltrata al dipartimento Turismo, beni culturali, istruzione e cultura della Regione Calabria.
Dalla delibera pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Scalea si estrapolano anche interessanti datti sulla popolazione scolastica del territorio di Scalea e sulle risorse a disposizione degli edifici scolastici dell’istituto comprensivo: scuola primaria e secondaria, entrambe in via Fazio degli Uberti, e la scuola dell’infanzia di via Lauro.
Attualmente il servizio di trasporto degli alunni può contare su una flotta composta da 3 scuolabus, di cui uno soltanto dotato di pedana per disabili. In tutto 108 posti a sedere. Sono invece 711 complessivamente gli alunni della scuola primaria e secondaria. Tra questi, 25 sono disabili.
