IN PRIMO PIANO

Finanza scopre parrucchiere abusivo sull’Alto Tirreno cosentino

Scoperto dalla guardia di finanza salone di parrucchiere abusivo in un comune della Riviera dei Cedri. Il responsabile segnalato rischia 15mila euro di multa.


SCALEA – La guardia di finanza ha scoperto sanzionato e segnalato alle autorità comunali un parrucchiere che operava abusivamente sull’Alto Tirreno cosentino

Le fiamme gialle non hanno però voluto specificare quale fosse il comune in cui nelle ore scorse hanno scoperto un salone di parrucchiere in nero gestito da una persona del posto che esercitava senza partita Iva, autorizzazioni amministrative comunali e igienico – sanitarie.

Al momento dell’intervento dei finanzieri, nei locali adibiti all’attività illecita munita di attrezzatura professionale, erano presenti anche altre persone sospettate di essere clienti.

Secondo quanto riferito dal comando provinciale della guardia di finanza di Cosenza, la persona ritenuta responsabile dell’attività abusiva praticava prezzi bassi e altamente concorrenziali.

Oltre ad essere stata segnalata agli uffici comunali competenti per i provvedimenti di chiusura immediata sarà sanzionato con un multa che potrebbe arrivare anche a un massimo di 15mila euro.

“A ciò – precisano i finanzieri – seguiranno anche approfondimenti di natura fiscale tesi a quantificare gli introiti che negli anni sono stati sottratti a tassazione. Questo genere di attività abusive, oltre a configurare un caso concreto di concorrenza sleale nei confronti degli operatori regolari, rischiano anche di essere nocive per la salute delle persone perché svolte in locali sconosciuti alle autorità preposte ai controlli igienico-sanitari”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

3 ore ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

7 ore ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

1 giorno ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

1 giorno ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

3 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

3 giorni ago

This website uses cookies.