IN PRIMO PIANO

Tortora, ladri svaligiano villa nel giorno dell’Immacolata

È successo nel quartiere Marina. I proprietari non erano in casa quando i ladri sono entrati forzando un infisso, messo a soqquadro alcune stanze e rubato oro e gioielli.


TORTORA – Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa per rubare oro e altri oggetti preziosi.

È successo nella giornata dell’Immacolata a Tortora, in una abitazione del quartiere residenziale di Via Panoramica al Porto di proprietà di un professionista del posto.

Il nucleo familiare, approfittando del giorno di festa, si era allontanato da casa per una gita fuori porta. Al loro rientro, intorno alle 21 di ieri sera, l’amara scoperta. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti all’interno della villa forzando un infisso posto sul lato posteriore dell’edificio.

I ladri sarebbero poi saliti al piano superiore, nella zona notte. Le due camere da letto, compresa quella dei bambini, sono state messe a soqquadro. Qui, i malviventi hanno trovato gli oggetti preziosi, molti in oro, quasi tutti ricordi personali il cui valore affettivo superava ampiamente quello materiale.

Si sarebbero poi allontanati indisturbati abbandonando la casa attraverso lo stesso varco aperto con la forza per penetrare nella villa. Nessun altro oggetto, tra cui ad esempio costosi elettrodomestici, è stato trafugato. Tutto lascerebbe presupporre che chi ha agito sapesse bene quando entrare in azione e dove cercare i preziosi da rubare.

Le vittime del furto, assorbito lo shock per quanto subito, si sono rivolte al 112. Sul posto è poi giunta una volante dei carabinieri che ha provveduto a stilare un verbale.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.