LAURIA

Lauria, potere alle imprese con CreOpportunità

Sabato 17 dicembre a Lauria incontro sul pacchetto agevolazioni per le imprese nascenti e già esistenti voluto dalla Regione Basilicata. Creopportunità: 22 milioni di euro dall’Unione Europea per sostenere le iniziative lucane.


LAURIA – È in programma sabato 17 dicembre, alle 17 presso la Sala Atomium del liceo classico a Lauria Superiore, CreOpportunità: incontro aperto a tutti sull’omonimo pacchetto di agevolazioni della Regione Basilicata riguardante i 3 avvisi pubblici “Start and go”, “Go and growth” e “Liberi professionisti start and growth” destinatari di finanziamenti per ben 22 milioni di euro con fondi europei del programma operativo regionale Po Fesr 2014-2020.

“L’incontro promosso dal Comune di Lauria – informano gli organizzatori – intende promuovere la nascita di nuove imprese e di accrescere la competitività di quelle esistenti e facilitare l’accesso anche ai liberi professionisti”.

Sono previsti gli interventi di Giampiero Maruggi, amministratore unico di Sviluppo Basilicata, e Giandomenico Marchese, direttore generale del dipartimento Attività produttive, politiche dell’impresa e del lavoro, innovazione tecnologica della Regione Basilicata. A fare gli onori di casa il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, mentre le conclusioni saranno affidate al governatore lucano Marcello Pittella. Introduzione e moderazione degli interventi a cura del consigliere comunale Mimino Ricciardi.

Le agevolazioni volute dalla regione puntano a stimolare l’imprenditorialità lucana. Per questo motivo sono previsti aiuti nella fase iniziale di nuove imprese nei settori dell’industria, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura, dell’intrattenimento, del sociale. Ma lo scopo prefisso riguarda anche incentivi alle professioni.

“Lo sportello online per la presentazione delle domande – preannunciano gli organizzatori dell’evento lauriota – sarà sempre aperto dal 15 dicembre 2016 e avrà più finestre intermedie in modo da avere uno strumento agevolativo disponibile per un lungo periodo, con una dotazione finanziaria assegnata a ciascuna finestra”.

Ecco la locandina dell’evento

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

3 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

3 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.