IN PRIMO PIANO

Tortora, maltratta l’anziano padre: arrestato 41enne

Da tempo maltrattava il padre ultrasettantenne. I carabinieri hanno arrestato un tortorese 41enne al termine dell’ennesimo episodio di violenza. Ora è in attesa di direttissima. Aggravante: l’anziano è invalido e costretto su sedia a rotelle. Prognosi di venti giorni.


TORTORA – Un 41enne di Tortora è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni del padre 78enne ed invalido.

Nel fine settimana appena conclusosi, al termine dell’ennesimo episodio di violenza, è giunta una richiesta di pronto intervento al 112. Presso l’abitazione dei due uomini sono così giunti i carabinieri della stazione di Praia a Mare.

Secondo la ricostruzione fornita dall’Arma, si era appena verificata una lite tra padre e figlio. Quest’ultimo avrebbe minacciato l’anziano e lo avrebbe anche colpito con calci e pugni. In questo avrebbe avuto gioco facile. Non solo per la differenza di età tra i due, ma anche per le condizioni dell’anziano, invalido e costretto su sedia a rotelle.

Sempre secondo quanto riferito dai carabinieri, il padre viveva ormai da tempo in condizione di soggezione psicologica nei confronti del figlio. La vittima sarebbe stata oggetto di numerose violenze.

L’ultima ha causato l’arresto del figlio, ora in attesa di direttissima. Per il 78enne invalido, invece, una visita medica presso il Punto di primo soccorso di Praia a Mare. Qui, è stato giudicato guaribile in venti giorni dalle lesioni riportate.

41enne arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni del padre 78enne ed invalido.
Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

10 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

10 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.