BELVEDERE

Belvedere Marittimo, presa banda di topi d’appartamento

Denunciata dai carabinieri una banda di topi d’appartamento a Belvedere Marittimo. Una donna e due uomini sospettati di essere gli autori di un furto in una residenza estiva perpetrato ai danni di un pensionato campano. In un appartamento a Scalea scoperta la refurtiva e restituita al proprietario.


BELVEDERE MARITTIMO – Una coppia di Scalea, 31 anni lei, 32 lui, è stata deferita in stato di libertà dai carabinieri per furto in abitazione.

Deferito anche un terzo soggetto. Si tratta di un 39enne di Grisolia ritenuto dagli investigatori il complice della coppia.

I tre sono sospettati di essere componenti di una banda di topi d’appartamento e di aver effettuato un furto in abitazione a Belvedere Marittimo durante le recenti festività pasquali.

Presa una banda di topi d’appartamento a Belvedere Marittimo.

Le indagini sui topi d’appartamento a Belvedere Marittimo

L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Belvedere Marittimo. Le indagini sono scattate nei giorni scorsi, periodo delle vacanze di Pasqua, a seguito della denuncia dell’amministratore del parco estivo in cui hanno agito i ladri.

Nei giorni scorsi, infatti, i malviventi avevano preso di mira l’appartamento di un pensionato campano. L’uomo è risultato domiciliato occasionalmente a Belvedere Marittimo.

I militari della locale stazione, coordinati dal comando di compagnia di Scalea, hanno rapidamente identificato i responsabili. In particolare, dagli archivi dei carabinieri è risultato che i due uomini avevano precedenti. Incensurata, invece, la donna. Secondo quanto riferito, sarebbero anche piuttosto chiari i compiti per ciascun componente della banda.

La giovane coppia di scaleoti provvedeva a svaligiare l’appartamento. Il terzo soggetto, il complice, forniva supporto ai due topi d’appartamento per trasportare la refurtiva a bordo di una station wagon.

L’attività di indagine ha condotto anche all’individuazione del covo dei ladri. Un appartamento a Scalea nella loro disponibilità. Qui, al termine di una perquisizione, i carabinieri hanno trovato elettrodomestici e arredi rubati. Trovati anche attrezzi per da scasso per effettuare le effrazioni.

Tutto questo materiale è stato sequestrato dai militari dell’Arma, unitamente al veicolo utilizzato dalla banda per il trasporto degli oggetti rubati. La refurtiva è stata restituita al proprietario.

Di recente, i militari di Scalea hanno arrestato un’altra coppia di topi d’appartamento, ritenuti responsabili di un furto in un parco estivo di Bonifati. Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati segnalati casi di ruberie in alcune case nella frazione Marcellina di Santa Maria del Cedro.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

12 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

13 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

21 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

22 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.