IN PRIMO PIANO

Arriva il Giro d’Italia amatoriale, Tortora si tinge di rosa

“Tortora in rosa” è il nome dell’iniziativa collegata al Giro d’Italia amatoriale in programma dal 2 al 4 giugno 2017. Cittadini invitati ad allestire spazi privati e pubblici utilizzando il colore rosa. Un premio per l’allestimento migliore.


TORTORA – In occasione del Giro d’Italia amatoriale, in programma dal 2 al 4 giugno a Tortora, l’assessorato allo sport ha indetto il concorso Tortora in rosa.

L’iniziativa è indirizzata a tutti i cittadini e consiste nell’allestire con il colore rosa il proprio balcone, l’attività commerciale o una strada. C’è tempo fino al 29 maggio.

“Il primo classificato per allestimento più bello – informano gli organizzatori del Giro d’Italia amatoriale – riceverà un premio”.

La corsa amatoriale debutterà a Tortora Marina venerdì 2 giugno con una tappa che prevede un circuito di 13,7 chilometri da ripetere sette volte. Sabato 3 giugno la gara a cronometro di 11 chilometri sul Lungomare Sirimarco di Tortora con il coinvolgimento del vicino comune di Praia a Mare. Infine, domenica 4 giugno è previsto l’epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora paese.

L’assessore allo Sport del Comune di Tortora, Biagio Praino, invita tutti a prendere parte attivamente all’evento, allestendo balconi, attività commerciali e strade, per poter accogliere al meglio questa manifestazione.

L’iniziativa sportiva offrirà visibilità al territorio. I partecipanti, che da tutta Italia hanno aderito alla gara, potranno godere dello splendido paesaggio marino e montano della cittadina tortorese.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

20 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

20 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.