IN PRIMO PIANO

Paola, cosentino denunciato per furto aggravato

Un pluripregiudicato di Cosenza fermato sul lungomare Nord di Paola. Denunciato per furto aggravato. Sorpreso mentre assisteva al trasbordo da un furgone rubato ad alcune auto di abiti rubati dal valore di 20 mila euro. Trovati anche attrezzi per lo scasso. Fuggiti i complici.


PAOLA – Un pluripregiudicato di Cosenza è stato denunciato per furto aggravato dalla guardia di finanza.

Intorno alle 3 di questa notte, l’uomo è stato sorpreso dalle fiamme gialle sul lungomare di Paola, nel tratto Nord, mentre presumibilmente assisteva a un trasbordo di merce rubata da un furgone ad alcune automobili.

Nel furgone, risultato rubato, sono stati trovati capi di abbigliamento frutto di furto. Valore complessivo della refurtiva: 20mila euro.

Secondo gli investigatori alcune persone presenti sul lungomare stavano spostando la refurtiva dal veicolo commerciale ad alcune vetture. Alla vista dei finanzieri si sono date tutte alla fuga tranne l’arrestato, che si trovava a bordo di un’auto nei pressi, seduto sui sedili per i passeggeri.

Al momento del controllo, il soggetto è risultato essere un cosentino, pluripregiudicato per reati specifici contro il patrimonio. Nel bagagliaio dell’auto i finanzieri di Paola hanno inoltre trovato piedi di porco, chiavi, grimaldelli, cacciaviti e seghetti ritenuti attrezzi da scasso. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato, porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il furgone rubato e l’automobile erano senza assicurazione e sono state sequestrate. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

10 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

10 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

18 ore ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

20 ore ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

21 ore ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

22 ore ago

This website uses cookies.