IN PRIMO PIANO

Buoni per acquisti in farmacie: c’è tempo fino al 26 giugno

Da Tortora l’assessore alle Politiche sociali Anna Fondacaro lancia l’appello alle famiglie che hanno i requisiti. C’è tempo fino al 26 giugno. Fino a 2mila euro dal Fondo per le famiglie dell’Ato Praia a Mare – Scalea per buoni acquisto da utilizzare in farmacie, parafarmacie e sanitarie.


TORTORA – Da un minimo di 500 a un massimo di 2mila euro.

Sono le somme in buoni acquisto che le famiglie dell’Ambito territoriale ottimale Praia a Mare Scalea mette a disposizione nell’ambito del Fondo per le famiglie.

I nuclei familiari possono con determinati requisiti possono richiedere queste agevolazioni economiche da utilizzare in farmacie, parafarmacie e sanitarie iscritte all’elenco distrettuale dei fornitori.

“Informazioni utili per le modalità di ottenimento di questi vantaggi sono reperibili presso i municipi. Ma bisogna fare in fretta perché l’opportunità scade il prossimo 26 giugno a mezzogiorno”. Lo ha detto Anna Fondacaro, assessore alle Politiche sociali del Comune di Tortora.

L’Ato Praia a Mare Scalea comprende i comuni di Aieta, Belvedere Marittimo, Buonvicino, Diamante, Grisolia, Maierà, Orsomarso, Papasidero, Praia a Mare (capofila), San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro, Scalea, Tortora e Verbicaro.

Anna Fondacaro

Ecco i requisiti essenziali

I buoni di acquisto sono rivolti alle famiglie con figli di età compresa dai 0 ai 6 anni e residenti in uno dei comuni dell’Ato Praia a Mare Scalea.

I destinatari del bonus d’acquisto devono essere in possesso di un Isee in corso di validità di valore non superiore a 7mila 500 euro.

Il buono una-tantum è pari a mille euro in caso di minori di età compresa fra i 0 e i 3 anni. Di 500 euro per i minori fra i 3 e i 6 anni. Per un nucleo familiare formato da più minori l’importo massimo è di 2mila euro.

In comune, oltre alle famiglie, possono reperire informazioni per iscriversi nell’apposito elenco di fornitori anche i proprietari di farmacie, parafarmacie e sanitarie.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

15 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

15 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.