IN PRIMO PIANO

Fuscaldo, si ferisce con sega elettrica: salvato in ospedale

Un 45enne di Fuscaldo ha rischiato di morire dissanguato dopo essersi ferito al volto con una sega elettrica. Salvato all’ospedale di Paola. Gravi ferite al labbro e al collo ma l’uomo non è in pericolo di vita. A soccorrerlo il figlio che ha deciso di portarlo in auto al pronto soccorso.


FUSCALDO – Ha rischiato di morire dissanguato un uomo di Fuscaldo. Il 45enne stava effettuando alcuni lavori quando forse per una distrazione la lama della sega elettrica lo ha raggiunto alla mandibola e al collo.

È stato portato di urgenza in pronto soccorso a Paola, dopo aver perso molto sangue. Al “San Francesco” i sanitari in sevizio gli hanno salvato la vita. Ha rischiato grosso. È stato estremamente fortunato perché la lama si è fermata a pochi centimetri dalla carotide e dalla laringe.

Un banale incidente mentre era intento in incombenze domestiche che gli poteva costare caro. Ha rischiato anche di essere completamente sfigurato. Il danno principale al labbro inferiore e al collo.

Il 45enne ha riferito ai sanitari che lo hanno soccorso che si è improvvisamente staccato il disco della sega. A portarlo in ospedale è stato il figlio. Intervenuto provvidenzialmente ha deciso di non chiamare il 118, ma di recarsi personalmente col padre al pronto soccorso. Ha acutamente intuito che non era necessario perdere preziosi attimi di tempo.

Quindi una volta giunti in nosocomio l’intervento di saturazione e gli altri esami diagnostici del caso. L’uomo non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto a Fuscaldo attorno alle 10 di ieri mattina in località Santa Maria. I sinistri con seghe elettriche o moto seghe sono molto frequenti. Può diventare un attrezzo pericolosissimo se non lo si usa con le giuste precauzioni.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

12 ore ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

16 ore ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

2 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

2 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

3 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

3 giorni ago

This website uses cookies.