IN PRIMO PIANO

Santa Maria del Cedro, case saccheggiate durante il cabaret

Spettacolo di cabaret in piazza in onore di San Giuseppe: ladri svuotano appartamenti. Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa. Utilizzato un arnese elettrico per tagliare le sbarre delle inferriate metalliche. Modalità simili a un furto compiuto in zona giorni prima.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Un furto in abitazione è avvenuto a Santa Maria del Cedro nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 luglio.

I ladri hanno letteralmente saccheggiato due appartamenti in una zona isolata del paese approfittando dei festeggiamenti per San Giuseppe. Sono entrati in azione mentre era in corso uno spettacolo di cabaret e i proprietari erano fuori casa.

Secondo quanto si apprende avrebbero forzato le inferriate di alcune finestre per introdursi nelle abitazioni, prelevare oggetti di valore e dileguarsi. Per farlo avrebbero tagliato le sbarre metalliche utilizzando un flex, probabilmente del modello alimentato a batterie.

Un precedente molto recente

Le circostanze nelle quali è maturato il reato lascerebbero pensare che i ladri conoscessero bene le abitudini dei proprietari di casa. In sostanza, ci sarebbero elementi comuni ad un altro furto d’appartamento avvenuto alcuni giorni prima, sempre a Santa Maria del Cedro.

In quella occasione era stata presa di mira un’abitazione, anche questa piuttosto isolata, in un orario in cui il proprietario era abitualmente assente. Sempre con l’utilizzo di un arnese elettrico era stata forzata una cassaforte.

Potrebbe, dunque, esserci la stessa mano dietro ai due furti. Le modalità d’azione potrebbero ricondurre a una banda di professionisti presumibilmente supportata da un basista del posto.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

14 ore ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

15 ore ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

23 ore ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

3 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

4 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

4 giorni ago

This website uses cookies.