Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, case saccheggiate durante il cabaret

Santa Maria del Cedro, case saccheggiate durante il cabaret

Spettacolo di cabaret in piazza in onore di San Giuseppe: ladri svuotano appartamenti. Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa. Utilizzato un arnese elettrico per tagliare le sbarre delle inferriate metalliche. Modalità simili a un furto compiuto in zona giorni prima.

bigmat fratelli crusco grisolia

SANTA MARIA DEL CEDRO – Un furto in abitazione è avvenuto a Santa Maria del Cedro nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 luglio.

I ladri hanno letteralmente saccheggiato due appartamenti in una zona isolata del paese approfittando dei festeggiamenti per San Giuseppe. Sono entrati in azione mentre era in corso uno spettacolo di cabaret e i proprietari erano fuori casa.

Secondo quanto si apprende avrebbero forzato le inferriate di alcune finestre per introdursi nelle abitazioni, prelevare oggetti di valore e dileguarsi. Per farlo avrebbero tagliato le sbarre metalliche utilizzando un flex, probabilmente del modello alimentato a batterie.

furto a santa maria del cedro

Un precedente molto recente

Le circostanze nelle quali è maturato il reato lascerebbero pensare che i ladri conoscessero bene le abitudini dei proprietari di casa. In sostanza, ci sarebbero elementi comuni ad un altro furto d’appartamento avvenuto alcuni giorni prima, sempre a Santa Maria del Cedro.

In quella occasione era stata presa di mira un’abitazione, anche questa piuttosto isolata, in un orario in cui il proprietario era abitualmente assente. Sempre con l’utilizzo di un arnese elettrico era stata forzata una cassaforte.

Potrebbe, dunque, esserci la stessa mano dietro ai due furti. Le modalità d’azione potrebbero ricondurre a una banda di professionisti presumibilmente supportata da un basista del posto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …