IN PRIMO PIANO

Diamante, troppe stroncature sulla pagina Facebook: chiudetela

Troppe recensioni negative sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Diamante. Più della metà sono da 1 o 2 stelle, ma c’è chi apprezza panorami e cucina. La proposta – provocazione del consigliere di minoranza Antonio Cauteruccio. Cattiva pubblicità per la città dei murales.


DIAMANTE – Le recensioni negative per il Comune di Diamante sono talmente tante da spingere a chiedere la chiusura della pagina Facebook ufficiale.

Una proposta in tal senso è giunta dal consigliere di minoranza Antonio Cauteruccio, che parla di “pubblicità negativa” e di atto a “tutela dell’immagine turistica”.

Su di essa, infatti, dei circa 50 giudizi presenti, la metà sono negativi (1 o 2 stelle), ma non va trascurato che quelle estremamente positive (4 e 5 stelle) sono poco meno di 20.

Secondo l’opposizione le stroncature social deriverebbero dai moti disservizi vissuti da residenti e turisti e si sommerebbero agli effetti deleteri dell’eterno cantiere del porto che continua a deturpare il sea-front della città dei murales.

Recensioni Diamante: luci ed ombre

C’è da sottolineare che alcune delle recensioni negative sono datate anche, in alcuni casi, di tre anni. Ma sembrano attuali laddove riportano lamentele su questioni come i rifiuti. Le altre riguardano temi come il pessimo rapporto con gli uffici municipali, la mancata comunicazione con i cittadini, la pulizia del mare, multe, cartelle pazze e carenze idriche.

Ovviamente, non mancano gli apprezzamenti per quella che è e rimane una delle mete più blasonate della Riviera dei Cedri. Nelle recensioni vengono decantati soprattutto i paesaggi e la cucina.

C’è inoltre un’altra pecca da segnalare nella pagina Facebook del Comune di Diamante che è poi comune a molti altri canali social degli enti pubblici. Nessuna interazione con gli utenti. Nè con i fan e tanto meno con i criticoni. Ciò a conferma del fatto che i nostri enti pubblici hanno ben compreso le potenzialità dei canali social, ma affatto quali siano i modi corretti per gestirli.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

11 ore ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

12 ore ago

Terredamare 2024, a San Nicola Arcella presentazione della rivista

Al Palazzo dei Principi Lanza di Trabia di San Nicola Arcella è in programma martedì…

18 ore ago

Scalea, al Mediterraneo Festival Corto arrivano i premi Oscar vinti da Carlo Rambaldi

Carlo Rambaldi, effettista e artista italiano, ha vinto tre Oscar per Alien (1979), E.T. l'extra-terrestre…

19 ore ago

Bandiera Blu Fee 2024, Santa Maria del Cedro: e sono quattro!

Anche nell'edizione 2024 il punto "Chiatta in Ferro - Abatemarco" sulla costa di Santa Maria…

2 giorni ago

Operazione antidroga a Cosenza, colpo ai clan cittadini degli “Italiani” e degli “Zingari”: in 109 in carcere

Operazione antidroga a Cosenza e in altre zone d'Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di…

2 giorni ago

This website uses cookies.