IN PRIMO PIANO

Elezioni politiche, la sfida di Forza Italia parte da Paola e da Ferrari

Elezioni 2018: Jole Santelli “benedice” la nuova sede di Paola e si sussurra di una candidatura per l’ex sindaco Basilio Ferrari. Il percorso per le politiche parte dai circoli del Tirreno cosentino e dal collegio Paola – Castrovillari da dove è iniziata la sua ascesa politica. 


PAOLA – Jole Santelli riparte da Paola

Proprio da qui, o meglio dal collegio elettorale Paola – Castrovillari, era iniziata la sua ascesa al Parlamento.

Il già due volte sottosegretario nei governi Berlusconi e Letta, torna in città per inaugurare una nuova stagione. Un partito che vuole rinnovarsi e che punta al rilancio.

A Paola, dopo la battuta di arresto alle comunali, dove comunque il gruppo forzista è risultato il primo partito cittadino, adesso è tempo di pensare ai prossimi appuntamenti elettorali.

Le elezioni politiche possono rappresentare l’occasione giusta se, come si sussurra, in campo potrebbe esserci anche il sindaco uscente, Basilio Ferrari.

Non è un caso che proprio a Ferrari la Santelli abbia affidato il settore affari istituzionali e sicurezza della Calabria. E non è nemmeno un caso che la prima riunione ufficiale a livello provinciale si sia tenuta proprio  a Paola in occasione dell’inaugurazione della nuova sede locale del partito di Berlusconi.

Jole Santelli Inaugura la sede di Forza Italia a Paola.
Non poteva mancare il coordinatore regionale di Forza Italia Jole Santelli che reputa “vincente il partito in Calabria. Un partito vicino alla gente”. Assieme a lei anche gli esponenti degli altri circoli e delle sedi del Tirreno cosentino per fare un punto sull’organizzazione zonale e provinciale e sui prossimi appuntamenti.

Basilio Ferrari, dopo aver ringraziato per la recente nomina, ha parlato di presenza massiccia e rinnovata a Paola. “Forza Italia – ha affermato – è pronta per i nuovi appuntamenti nazionali, regionali ma anche comunali”.

Proprio ieri sono stati approvati dal Consiglio dei Ministri i collegi dove il partito andrà alle elezioni come coalizione. E questo potrebbe rappresentare un vantaggio per i vari candidati.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

14 minuti ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

6 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

This website uses cookies.