Home / COMUNICATI STAMPA / Cosenza, scoperti 7 furbetti nella Regione Calabria

Cosenza, scoperti 7 furbetti nella Regione Calabria

Sette furbetti in servizio presso la sede cosentina della Regione Calabria indagati per truffa allo Stato. Si facevano timbrare il cartellino e poi se ne andavano a fare compere o se ne restavano a casa.

studio odontoiatrico vaccaro diamante

COSENZA – Sette dipendenti della sede cosentina della Regione Calabria sono indagati per truffa aggravata ai danni di ente pubblico.

La guardia di finanza ha notificato misure cautelari a loro carico. I furbetti – è emerso dalle indagini della procura – attestavano falsamente la loro presenza in servizio e si allontanavano dal posto di lavoro senza autorizzazione.

Per loro, il Gip di Cosenza ha disposto l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione presso le forze di polizia.

I particolari

Gli investigatori hanno installato anche telecamere nascoste nel locale adibito alla timbratura del cartellino per individuare i dipendenti infedeli. Sono stati inoltre filmati di nascosto durante i pedinamenti. Le modalità sono comuni ad altri casi simili già oggetto di cronaca.

Il badge veniva, ad esempio, timbrato da altri colleghi per far risultare i trasgressori regolarmente al loro posto. Così i furbetti se ne andavano al bar o a fare shopping. In alcuni casi, restavano semplicemente a casa propria.

“Le condotte illecite accertate dai finanzieri – informa la procura di Cosenza – oltre al danno economico cagionato, rappresentano un grave nocumento all’efficienza del servizio offerto all’utenza nonché al buon andamento della pubblica amministrazione, compromettendo il legittimo affidamento e la fiducia che la collettività ripone in chi svolge funzioni pubbliche”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

cedro di santa maria del cedro museo rotary scalea

Rotary Scalea, premio a Renato Aronne e Tullio di Lorenzo

Iniziativa Rotary Riviera dei Cedri club di Scalea: un premio ai due professionisti distintisi nel …