BELVEDERE

Belvedere Marittimo, fulmine provoca incendio in appartamento

Fulmine colpisce antenna e provoca un incendio all’interno di una palazzina lungo la statale a Belvedere Marittimo. Danni lievi all’interno dell’appartamento ma nessun ferito.


BELVEDERE MARITTIMO – Prima il lampo poi le fiamme.

È accaduto tutto all’improvviso, provocando paura e attimi di apprensione. Ieri sera, introno alle 20, a Belvedere Marittimo, un fulmine ha provocato un incendio all’interno di un appartamento.

Nel corso del violento temporale che ha funestato l’intera costa del Tirreno cosentino, una scarica elettrica ha centrato l’antenna televisiva di un palazzo lungo la Ss18. Si è poi propagata all’interno di un appartamento attraverso i cavi dell’impianto.

Il televisore a cui era collegata ha quindi preso fuoco. Le fiamme si sono diffuse nella stanza da letto incendiando un materasso e annerendo le pareti. Anche il contatore dell’energia elettrica è risultato danneggiato dalla scossa.

Questa è la ricostruzione fornita dai vigili del fuoco dell’incidente segnalato dalla proprietaria dell’immobile. Nessuna persona è rimasta ferita. In quell’istante, fortunatamente, l’affittuario dell’abitazione non si trovava in casa.

Dopo che i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’ambiente e a svolgere gli accertamenti del caso, l’apprensione è scemata.

Sul posto si sono recati anche i carabinieri della locale stazione. L’edificio interessato, una palazzina di tre piani, sorge nei pressi del bivio Nord per accedere al quartiere Marina.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

8 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

9 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

16 ore ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

18 ore ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

20 ore ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

20 ore ago

This website uses cookies.