La Prefettura di Cosenza autorizza i gestori dei centri merci a richiedere scorte di polizia per garantire la distribuzione delle forniture.
I gestori dei centri di approvvigionamento merci possono richiedere servizi di scorta alla questura di Cosenza per tutelare i propri automezzi e garantire la continuità delle forniture.
La misura straordinaria è stata resa nota oggi, giovedì 22 ottobre 2026, dalla prefettura di Cosenza a seguito dei rallentamenti che hanno interessato il territorio provinciale nei giorni scorsi presso i presidi della protesta degli autotrasportatori che ha interessato diverse aree della provincia di Cosenza.
La questura precisa che la facoltà di inoltrare formale istanza è riservata alle aziende nell’eventualità in cui, nonostante l’avvenuto smantellamento dei presidi, persistano criticità nella fluidità dei trasporti merci.
L’iniziativa dell’ufficio territoriale del Governo punta a tutelare la resilienza della catena di distribuzione, assicurando il regolare approvvigionamento di beni alimentari e carburanti sui mercati locali.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Quattro dipendenti del Comune di Scalea sono indagati per peculato in concorso: avrebbero sottratto 1,2…
Sentenza del Tar Calabria: il Comune di San Nicola Arcella dovrà pagare 560.000 euro a…
Restaurato nel centro storico di Diamante il murale sul volto di Gesù realizzata da Pasquale…
Denatalità: nel 2025 in Calabria 1,19 figli per donna. L'allarme del Forum Famiglie su spopolamento…
La guardia di finanza ha sequestrato oltre 30mila prodotti di Halloween non sicuri nel Catanzarese.…
Nel Comune di Tortora decine di persone mantengono vivo il presidio di protesta degli autotrasportatori…
This website uses cookies.