IN PRIMO PIANO

Paola, la commissione batte cassa

L’organismo di liquidazione deve incassare somme non pagate dai cittadini per acqua, Ici, Tosap e multe. Ultimatum ai morosi. Gli uffici del comune rimangono a disposizione per chiarimenti.


PAOLA – L’organismo di liquidazione batte cassa. Ci sono ancora da pagare diversi ruoli relativi agli anni 2008, 2009, 2010 e 2011. Vale a dire del periodo antecedente alla dichiarazione di dissesto.

Gli ennesimi avvisi che stanno giungendo in queste ore nelle case dei cittadini da parte della commissione straordinaria di liquidazione riguardano quelle tasse che non sono state ancora pagate e i cui primi solleciti risalgono addirittura al 2014.

La commissione liquidatrice per tale motivo non riesce ancora a chiudere la massa attiva. Tantissimi concittadini non hanno pagato a riguardo di acqua, Ici, multe e tributi minori, Tosap.

La commissione, lo ricordiamo, ha dato incarico a una società di riscossione. La stessa nominata in via sperimentale dalla Giunta Ferrari deve incassare quei tributi ancora inevasi.

Comune di Paola

Dal 2014, e non da ieri, sono partiti dal comune avvisi di accertamento, solleciti e ingiunzioni fiscali. I contribuenti morosi ad oggi, in poche parole, non hanno ancora a distanza di quattro anni provveduto a pagare. L’ultimo sollecito riporta la dicitura espropriazione forzata.

Si prevede l’estinzione in 120 giorni. Viene data la possibilità di rateizzare e di pagare partendo da un minimo di 50 euro.

In ogni caso sia l’ufficio del commissario di liquidazione che l’ufficio tributi sono a completa disposizione dei cittadini. Basta recarsi presso il Sant’Agostino per verificare la propria posizione. Cosa che del resto molti cittadini hanno già fatto stilando un piano di estinzione del debito.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

2 giorni ago

Morte Denise Galatà, Procura di Castrovillari chiede due rinvii a giudizio

Accusati di omicidio colposo in rifermento alla morte di Denise Galatà studentessa di Cinquefrondi caduta…

2 giorni ago

Organizzate il vostro viaggio in base a festival ed eventi in Italia durante le stagioni di tutto l’anno

Con il suo ricco arazzo culturale e le sue vivaci tradizioni, l'Italia ha molte festività…

2 giorni ago

Incidente mortale Galleria Limina oggi, un morto

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale verificatosi oggi, venerdì…

3 giorni ago

Noi Calabresi che… ecco il primo volume di “Paesi della Calabria”

L'associazione socio-culturale Noi Calabresi che ha dato alle stampe il primo di 5 volumi sulle…

3 giorni ago

Street Food: un viaggio attraverso le culture del gusto

Le strade delle città sono un mosaico di sapori, un melting pot culinario dove le…

3 giorni ago

This website uses cookies.