IN PRIMO PIANO

Omicidio Augieri, arrestato presunto omicida

I carabinieri della compagnia di Scalea hanno arrestato un giovane napoletano ritenuto l’autore dell’omicidio a diamante del 22 agosto


Un 19enne campano è stato arrestato oggi pomeriggio dai carabinieri ritenuto responsabile dell’omicidio di Francesco Augieri.

Il giovane si è costituito presso il carcere di Secondigliano.

All’individuazione hanno collaborato i militari dell’Arma della compagnie di Scalea e di di Napoli Stella. Aveva delle ferite al volto che dimostrerebbero il suo pieno coinvolgimento nella lite poi risultata mortale.

Nei suoi confronti la Procura della Repubblica di Paola ha emesso un provvedimento di indiziato di delitto a firma del procuratore Pierpaolo Bruni e del sostituto Francesca Maria Cerchiara.

Gli inquirenti rendono noto che che “l’attività proseguirà per definire compiutamente i ruoli degli altri soggetti coinvolti nella vicenda”.

Francesco Augieri (foto via web)

Il fatto

Francesco Augieri, 23 anni di Cosenza e studente universitario, ha perso la vita a seguito di una lite avvenuta a Diamante il 22 agosto per futili motivi.

Nel corso di una colluttazione tra giovani, all’alba, il cosentino è stato raggiunto da una coltellata, poi risultata fatale. Nella colluttazione è rimasto ferito anche un 28enne campano.

“Questo – rivelano ora i carabinieri – mentre passeggiava avrebbe avuto un primo diverbio con il gruppo di ragazzi capeggiato dall’odierno fermato, causato da quella che sembrerebbe una spinta involontaria. Il giovane quindi, raggiunto Augeri, avrebbe avuto pochi minuti più tardi un’ulteriore discussione ancora più accesa con il medesimo gruppo nei pressi della Piazzetta Padre Pio.

Dalle parole i giovani sono passati repentinamente alle vie di fatto, venendo alle mani. Proprio in quei momenti il 19enne ha estratto un’arma da taglio con cui ha accoltellato mortalmente Francesco e ferito il 28enne”.

I militari guidati dal comandante Daniele Nardone hanno da subito avviato avccurate indagini che oggi hanno condotto a questo risultato.

“Un lavoro impegnativo – si legge in una nota –, sviluppato attraverso una certosina ricerca di tutti i possibili testimoni, che ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di raccogliere inconfutabili elementi a carico del diciannovenne di origine campana”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

28 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

15 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

24 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

24 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.