IN PRIMO PIANO

Maltempo Calabria, chiuse e allagate statali: ecco quali sono

Anas al lavoro con uomini e mezzi per ripristinare la viabilità su alcune strade statali in quasi tutte le province della regione


CATANZARO – A causa delle forti piogge che dal pomeriggio di ieri stanno interessando la Calabria sono state chiuse al traffico alcune strade statali.

Lo riferisce questa mattina Anas che indica anche i punti dei disagi nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria.

“Uomini e mezzi di Anas – si legge in una nota – sono a lavoro in queste ore per consentire il ripristino della viabilità in piena sicurezza.

La strada statale 182 selle Serre Calabre è chiusa nei pressi di Sorianello (Vv) dal km 36,000 al km 43,000 a causa di una frana. Il traffico è deviato in loco sulla viabilità locale.

Sempre a causa di allagamenti, la strada statale 18 Tirrena Inferiore, nel territorio comunale di Curinga (Cz) è chiusa al traffico dal km 383,000 al km 386,000.

Lungo la strada statale 18 Tirrena Inferiore, il transito è interdetto in entrambe le direzioni in prossimità del km 488,600, in località Palmi a Reggio Calabria, a causa di un veicolo investito dalla caduta di un albero. L’incidente ha causato il ferimento di una persona.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148″.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

13 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

14 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

22 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

23 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

2 giorni ago

This website uses cookies.