Home / CRONACA / Tortora, ciclista investito da automobile sulla Ss 18

Tortora, ciclista investito da automobile sulla Ss 18

In sella alla bici aveva tentato di attraversare la statale nei pressi di una stazione di servizio: preso in pieno da auto. Trasportato in ospedale con l’elisoccorso

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

TORTORA – Un ciclista è stato investito questa mattina da un’automobile sulla Ss18, in località Fiume Grande, nel Comune di Tortora.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11. Le condizioni del malcapitato sarebbero apparse immediatamente gravi ai primi soccorritori tanto da rendere necessaria la richiesta di elisoccorso. L’uomo è stato quindi trasportato in ospedale da un elicottero del 118.

tortora incidente cicilista auto

La presunta dinamica dell’incidente

Il ciclista – secondo alcune fonti confidenziali presenti sul luogo dello schianto – era in sella ad una bici da corsa e indossava l’apposito caschetto.

Procedendo in direzione Maratea, avrebbe tentato di attraversare la statale, probabilmente per raggiungere una stazione di servizio con bar presente in quel punto.

Non si sarebbe però accorto dell’arrivo di un’automobile, una Fiat Multipla grigia, che lo avrebbe centrato in pieno. Il ciclista sarebbe stato quindi disarcionato dalla bicicletta per poi rovinare a terra.

tortora incidente cicilista auto

Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e i carabinieri per i rilievi del caso e per controllare il traffico.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …