IN PRIMO PIANO

Diamante, Agorà 5 Stelle con deputati Orrico e Tucci

Incontro aperto con la cittadinanza e la stampa a Diamante, presso la Sala Dac Ponte delle arti e delle culture, sabato 1 dicembre 2018 alle 18.


DIAMANTE – la seconda Agorà del Movimento 5 stelle a Diamante è in programma sabato 1° dicembre 2018 con i deputati Anna Laura Orrico e Riccardo Tucci.

L’incontro con i cittadini è organizzato dal Meetup Diamante in Movimento-Amici di Beppe Grillo, presso la Sala Dac Ponte delle Arti e delle Culture di Diamante.

“Anna Laura Orrico – spiegano dal Meetup locale –, deputata eletta nel Collegio uninominale Calabria 3 (Cosenza), è componente della X Commissione (Attività produttive, Commercio e Turismo). Vanta tanti anni di impegno nella formazione alla cittadinanza attiva, nel mondo del lavoro, dell’associazionismo, del volontariato, dello sport.

Riccardo Tucci è componente della XI Commissione (Lavoro pubblico e Privato). È stato candidato nel Collegio Plurinominale Calabria 2 (Catanzaro – Vibo Valentia – Gioia Tauro – Reggio Calabria), dopo essere arrivato tra i primi alle Parlamentarie, le primarie riservate agli attivisti certificati del Movimento 5 Stelle. È stato poi eletto grazie al meccanismo di recupero dei resti con cui la Commissione elettorale della Camera ha attribuito i seggi conquistati dal Movimento 5 stelle in Sicilia, ma non assegnati per esaurimento dei candidati.

Nel corso della serata di sabato, Tucci e la Orrico, che rappresentano due diversi approcci al mondo pentastellato, testimonieranno il rispettivo impegno nei lavori parlamentari e si confronteranno con i cittadini sulle rispettive attività parlamentari.

All’incontro sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono conoscere meglio il Movimento 5 stelle, porre domande o presentare proposte ai portavoce eletti nel Parlamento.

Le Agorà pubbliche con i cittadini si affiancano alle riunioni del Meetup di Diamante, a cui partecipano attivisti storici e nuovi simpatizzanti del Movimento, desiderosi di mettersi a disposizione, sia a livello locale sia a supporto delle battaglie, e oggi delle proposte di cambiamento, contenute nel contratto di Governo.

Per questo, in occasione dell’Agorà del 1° dicembre, si parlerà anche di attivismo, di come impegnarsi per il proprio paese e per la propria nazione, approfondire la conoscenza dei problemi e delle soluzioni, e coinvolgere quando necessario i propri rappresentanti nelle istituzioni con i quali è costante il rapporto di contatto e collaborazione.

La successiva Agorà, che è stata già messa in calendario per la seconda metà di gennaio 2019, affronterà prevalentemente l’attualissimo tema della norma “spazza corrotti”: verranno a riferirne i deputati Francesco Forciniti, relatore di Maggioranza della legge, ed Elisa Scutellà, componente della Commissione Giustizia”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

18 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

22 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

23 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.