IN PRIMO PIANO

Ospedale di Trebisacce, Asp Cosenza integra servizi

Al Chidichimo ambulatori di Geriatria, Oculistica e Cardiologia, riorganizzazione della Farmacia e autorizzazione della postazione Cup.


TREBISACCE – L’Asp di Cosenza ha integrato gli ambulatori di Geriatria, Oculistica e Cardiologia tra i servizi dell’ospedale di zona disagiata di Trebisacce.

Lo si apprende da una determina del del direttore generale dell’Asp, Raffaele Mauro, assunta nel contesto della riorganizzazione dei servizi ospedalieri. Il provvedimento del dg Mauro è stato adottato nell’ambito dei provvedimenti conseguenti alle sentenze del Consiglio di Stato che hanno disposto la riattivazione del presidio ospedaliero.

Le attività degli ambulatori, si legge, “saranno adeguate progressivamente in base alla graduale implementazione dei servizi e delle strutture operative” dell’ospedale di Trebisacce “fino a ricondurle a regime all’atto dell’attivazione di tutti i posti letto previsti, in funzione delle risorse per tempo disponibili”.

Con la stessa determina è stata inoltre autorizzata la riorganizzazione della Farmacia dell’ospedale di Trebisacce, dipendente dallo Spoke di Castrovillari, e l’attivazione della postazione del Centro unico prenotazione (Cup) in vista di una prossima riorganizzazione.

La medesima determina del dg Mauro ricorda che presso l’ospedale di zona disagiata di Trebisacce sono attivi i reparti-servizi di Pronto soccorso con emoteca, Emodialisi, Lungodegenza, i laboratori Analisi e Radiologia e la direzione medica.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

16 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

17 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.