IN PRIMO PIANO

Minacce di morte nel Centro accoglienza, arrestato 19enne

Atti persecutori e lesioni aggravate nei confronti di un altro ospite di un Cas del Tirreno cosentino. In carcere un giovane del Bangladesh.


PAOLA – Un 19enne del Bangladesh è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori e lesioni personali aggravate ai danni di un connazionale all’interno di un centro di di accoglienza straordinaria del Tirreno cosentino.

Ora si trova nel carcere di Paola. Le condotte di stalking – informano i carabinieri della compagnia di Paola – si sarebbero concretizzate in percosse e minacce di morte.

“Al culmine dell’ennesima aggressione – si legge in un comunicato –, risalente al mese di novembre 2018, l’arrestato, utilizzando un martello, non avrebbe esitato a colpire alla testa la persona offesa, per poi scagliargli addosso un mattone.

La vittima, dopo essersi accasciata al suolo, veniva soccorsa da alcuni passanti. In quella circostanza, i carabinieri della stazione di Amantea, intervenuti immediatamente sul posto, sono riusciti ad individuare un sistema di videosorveglianza la visione delle cui immagini ha cristallizzato il momento in cui il 19enne, tenendo ancora in mano il martello utilizzato poco prima, tentava di darsi alla fuga”.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, a carico del 19enne, dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Paola, su richiesta della locale Procura della Repubblica, coordinata dal procuratore Pierpaolo Bruni.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.