IN PRIMO PIANO

Scalea, rissa tra giovani in via Lao: 3 arresti

Arrestati un 25enne di Scalea e due coetanei senegalesi al termine di una rissa scoppiata tra due gruppi e segnalata da un poliziotto libero dal servizio.


SCALEA – Tre persone sono state arrestate nelle scorse ore dai carabinieri a seguito di una rissa avvenuta in via Fiume Lao a Scalea.

I fatti sono avvenuti nella notte di ieri, domenica 5 maggio 2019. Le manette degli uomini del Norm e della stazione di Scalea sono scattate ai polsi di un italiano e due senegalesi. I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione fatta da un poliziotto in quel momento libero dal servizio.

Secondo quanto riferito dai carabinieri la rissa, scoppiata per futili motivi, avrebbe coinvolto una decina di persone tra cittadini senegalesi e scaleoti.

All’arrivo delle forze dell’ordine i protagonisti della scazzottata hanno tentato di dileguarsi. La manovra non è riuscita però per tutti. Come nel caso di S. M., 25enne del posto, che è stato bloccato dall’agente della polizia stradale da cui è partita la richiesta di intervento al 112.

Ne è nata una nuova colluttazione, poi sedata dall’intervento dei carabinieri. Poco distante i militari hanno invece fermato T. N., senegalese di 28 anni e domiciliato in paese.

Dopo aver allontanato il capannello di persone creatosi, i carabinieri hanno soccorso un terzo giovane, riverso sull’asfalto. Si trattava di S. M., 27 anni e senegalese, anche lui abitante a Scalea.

Il ragazzo era privo di sensi a seguito dei colpi ricevuti nella rissa ed è stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Iannelli di Cetraro per le cure del caso.

Ricostruito il quadro indiziario, i carabinieri hanno condotto i protagonisti della rissa in caserma, dichiarandoli in stato di arresto e ponendoli a disposizione della Procura della Repubblica di Paola in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

18 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

22 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

23 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.