IN PRIMO PIANO

A San Nicola Arcella si potrà dire “Sì” dal Belvedere

La giunta su proposta del sindaco Barbara Mele ha reso possibile celebrare matrimoni civili dal noto punto panoramico del comune rivierasco.


SAN NICOLA ARCELLA – Sposarsi nella splendida cornice di un belvedere affacciato sullo spettacolo del Mar Tirreno e della costa della Riviera dei Cedri.

Da oggi è possibile farlo a San Nicola Arcella, nota località turistica calabrese del comprensorio dell’Alto Tirreno cosentino.

Lo ha reso possibile la giunta comunale che ha deliberato positivamente su una proposta formulata dal sindaco di San Nicola Arcella, Barbara Mele.

Una idea legata anche alla promozione territoriale, dal momento che punta a invogliare persone di diversa provenienza a pronunciare il fatidico “Sì” in una location inusuale quanto attraente. Non dunque una semplice alternativa al municipio di via Nazionale.

foto da internet

Nella proposta della Mele viene riportato tra le motivazioni un parere del Consiglio di Stato con il quale si è riconosciuto che “nella sensibilità collettiva, non solo in Italia ma nell’intero mondo occidentale, la celebrazione del matrimonio sia ormai avvertita come una vicenda non necessariamente intima o sacrale, ma anche mondana e, quindi, tale da sottrarsi al rigido cerimoniale previsto dalla tradizione”.

È stato quindi scelto il Belvedere di Corso Umberto I, nel centro storico di San Nicola Arcella, come sede separata di ufficio di Stato civile. Un’area ristrutturata e abbellita negli ultimi anni.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.