TRECCHINA

Trecchina, inaugurato il macroattrattore Parco delle Stelle

Il parco divertimenti in cima a Monte Serra Pollino ha aperto i battenti al cospetto di molti visitatori e di rappresentanti istituzionali locali.


TRECCHINA – Si è svolta sabato 15 giugno l’inaugurazione del Parco delle Stelle a Trecchina.

“Un macro-attrattore bellissimo – si legge in un comunicato stampa diffuso dalla proprietà – e di ultima generazione, realizzato in località Monte Serra Pollino, a un’altezza di 1030 metri sul livello del mare, in una cornice naturale mozzafiato da cui è possibile godere di un panorama straordinario a strapiombo sulla costa terrazzata di Maratea.

Parco delle Stelle Trecchina, il taglio del nastro all’inaugurazione

Circa 3 mila le presenze registrate nella due giorni di apertura – proseguono -. Durante i saluti ufficiali, dopo il taglio del nastro di rito alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e la benedizione impartita dal sacerdote di Trecchina, hanno preso la parola il sindaco Ludovico Iannotti e il consigliere regionale Marcello Pittella.

Il primo cittadino di Trecchina è intervenuto ricordando la fase 2 dell’opera “che prevede la messa in posa di una teleferica a corde per il collegamento del Parco delle Stelle con una seggiovia che dalla montagna scende fino al promontorio con la statua del Cristo Redentore prima, per arrivare poi fino a mare, a Maratea, aprendo così l’attrattore ai flussi turistici che attraversano l’intero Golfo di Policastro”.

Iannotti ha poi menzionato le circa cinquanta unità che saranno complessivamente impiegate al parco divertimenti una volta a regime. “Ragazze e ragazzi del posto – ha specificato –. Inoltre otterremo la destagionalizzazione dell’offerta turistica, puntando a 30 mila presenze all’anno per estendere l’orizzonte temporale di fruizione del parco almeno fino alla Festa della castagna, che si organizza in paese ad ottobre, cominciando dal coinvolgimento degli istituti scolastici con escursioni e visite guidate per gli studenti”.

“Ci siano fortemente impegnati per l’ideazione, il finanziamento e a realizzazione del parco – ha detto Marcello Pittella –, dando un esempio concreto di quelle che vengono definite best practices, capaci di coniugare sviluppo e tutela dell’ambiente”.

Presenti anche tanti sindaci del Lagonegrese tra cui Angelo Lamboglia di Lauria e Fausto Alberto De Maria, di Latronico.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

12 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

13 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

22 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

22 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.