IN PRIMO PIANO

Scalea in Piazza, stasera la serata conclusiva

“Migliaia di spettatori”. Gli organizzatori parlano già di muneri di successo per le prime due giornate e rilanciano per la gran chiusura l’invito a turisti e residenti.


SCALEA – È prevista stasera la grande chiusura della tre giorni di Scalea in piazza, l’evento dedicato agli spettacoli degli artisti di strada.

Le due precedenti giornate hanno registrato un buon numero di partecipanti.

Migliaia di visitatori, turisti, spettatori – sostengono da Smuovimondo, associazione che organizza l’evento – hanno affollato piazza Ordine per assistere alla presentazione del primo giorno e sabato 29 giugno hanno replicato in occasione degli spettacoli itineranti.

Gli artisti di questa edizione hanno salutato la cittadina turistica con performance che hanno affascinato, divertito, fino all’apoteosi raggiunta con il Piccolo nuovo teatro che ha scatenato tutti in una danza con i ‘sigari’ bianchi, gonfiati in corsa dagli spettatori e lanciati in aria.

Non è mancata la voce di Gigi Russo che ha presentato gli artisti e i loro spettacoli. In piazza Saverio Ordine anche il sindaco di Scalea, Gennaro Licursi, che ha ringraziato il numeroso pubblico intervenuto augurando buon divertimento”.

Il benvenuto agli spettatori e il ringraziamento a quanti rendono possibile la realizzazione della manifestazione è giunto dalle responsabili dell’associazione Smuovimondo: Nancy Gamba, Anna Diurno e Barbara D’Ambrosio.

“I sogni – ha detto Nancy Gamba – non possono rimanere nel cassetto, devono essere realizzati. Devono trasformarsi in progetti. E i progetti devono diventare realtà. Ostacoli, difficoltà devono essere superati per poter regalare alla nostra città un evento che richiama tantissimi spettatori e che fa divertire in maniera sana.

Il cammino dell’associazione Smuovimondo è stato entusiasmante sin dal primo giorno. Ed è proprio questa la parolina magica che ci permette di regalare un evento così importante: l’entusiasmo.

Scalea in piazza è un bene comune, da promuovere, da migliorare. È diventato l’atteso evento di inizio stagione. E tutto questo grazie alle collaborazioni dell’associazione Smuovimondo con l’amministrazione comunale, i commercianti, gli imprenditori, i professionisti ed anche i singoli cittadini”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Terredamare 2024, a San Nicola Arcella presentazione della rivista

Al Palazzo dei Principi Lanza di Trabia di San Nicola Arcella è in programma martedì…

52 minuti ago

Scalea, al Mediterraneo Festival Corto arrivano i premi Oscar vinti da Carlo Rambaldi

Carlo Rambaldi, effettista e artista italiano, ha vinto tre Oscar per Alien (1979), E.T. l'extra-terrestre…

1 ora ago

Bandiera Blu Fee 2024, Santa Maria del Cedro: e sono quattro!

Anche nell'edizione 2024 il punto "Chiatta in Ferro - Abatemarco" sulla costa di Santa Maria…

21 ore ago

Operazione antidroga a Cosenza, colpo ai clan cittadini degli “Italiani” e degli “Zingari”: in 109 in carcere

Operazione antidroga a Cosenza e in altre zone d'Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di…

1 giorno ago

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

2 giorni ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

2 giorni ago

This website uses cookies.