IN PRIMO PIANO

Sport e volontariato, tutto pronto per la Coppa Avis Lagonegro

l’11 agosto scatta la 31esima edizione della corsa su strada organizzata dai volontari della donazione del sangue. Fari puntati su Daniele D’Onofrio.


LAGONEGRO – La 31esima edizione della corsa su strada Coppa Avis Lagonegro è in programma domenica 11 agosto organizzata dal gruppo sportivo Avis di Lagonegro e dalla locale sede “Nino Caputi”.

Si tratta – spiegano gli organizzatori – di una delle manifestazioni di corsa su strada più longeve nel panorama italiano. Il suo obiettivo è la promozione e la diffusione della cultura della donazione del sangue.

Come di consueto, il percorso si snoda nel cuore del centro abitato e a ridosso del borgo antico di Lagonegro. Palco e traguardo sono allestiti in viale Roma.

L’evento sportivo prevede differenti distanze da coprire a seconda del genere e della fascia d’età. Nelle precedenti edizioni, la corsa ha sempre attratto corridori di calibro nazionale e internazionale che, abitualmente, compongono la linea d’onore ai nastri di partenza.

“Avremo una starting list di prim’ordine quest’anno – sottolineano gli organizzatori – e speriamo nella vittoria di un connazionale. Ci piacerebbe sentire l’inno di Mameli su viale Roma.

Il successo di un italiano, infatti, manca dal 2008, anno del trionfo di Andrea Lalli, finanziere che mise in fila una folta truppa di atleti africani”.

Il pronostico potrebbe interessare il 26enne Daniele D’Onofrio, poliziotto delle Fiamme Oro di Padova. L’atleta nel 2016 è stato vicecampione e campione italiano rispettivamente nei 1000 metri e nella mezza maratona.

Daniele D’Onofrio

Sabato 10 agosto, alla vigilia della gara, è in programma a Palazzo Corrado una conferenza stampa di presentazione con gli atleti e le atlete professionisti.

A chiusura della manifestazione, alle 21, è prevista la cerimonia di premiazione dei vincitori di ciascuna categoria.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

14 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

18 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

18 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

24 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.