IN PRIMO PIANO

Turista paolano precipita da un balcone in Croazia

Il giovane di 20 anni è caduto dal secondo piano di un edificio di Novalja, sull’isola di Pag, dove era in vacanza con 3 coetanei.


PAOLA – Un giovane di Paola, di 20 anni, è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta dal secondo piano di una struttura ricettiva in Croazia.

Il fatto è avvenuto alle prime ore del giorno di domenica 11 agosto. Il ragazzo è ora ricoverato in condizioni gravi ma stazionarie all’ospedale di Zara. Il suo stato di salute è apparso immediatamente critico ai soccorritori sanitari croati, allertati dai compagni di viaggio.

Le dinamiche della caduta sono al vaglio delle autorità e delle forze dell’ordine locali che – secondo alcune indiscrezioni – tendono a privilegiare l’ipotesi dell’accidente. La caduta è avvenuta dall’altezza di circa 7 metri, dal parapetto del corpo scala dell’edificio nel quale i quattro turisti italiani soggiornavano.

Il giovane paolano si trovava in vacanza a Novalja (Novaglia), sull’Isola di Pag (Pago) in compagnia di altri tre coetanei: un compaesano e altri due ragazzi, uno di Santa Maria del Cedro e uno di Mesero, in provincia di Milano. Tre componenti del gruppo sono legati da parentela.

La redazione di Infopinione.it ha ricevuto un appello da parte dei familiari del malcapitato.

Preghiamo affinché il nostro caro superi questo momento delicato e che ci riempie di dolore. Chiediamo a tutti voi di unirvi alle nostre preghiere e di evitare, come purtroppo è successo, di diffondere versioni dell’accaduto prive di qualsivoglia fondatezza e che aggiungono dolore al dolore della famiglia”.

“Vi chiedo solo di portare massimo rispetto – ha aggiunto uno dei giovani turisti – per ciò che è accaduto in questi giorni e di non ingigantire il tutto.

Se avete qualcosa da chiedere non andate in giro da tizio e caio, ma domandate ai diretti interessati. Non c’è altro da fare se non pregare e aspettare che si possa riprendere e così sarà”.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Operazione antidroga a Cosenza, emesse 142 misure cautelari

Operazione antidroga a Cosenza e in altre zone d'Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di…

4 ore ago

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

18 ore ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

1 giorno ago

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987…

1 giorno ago

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

3 giorni ago

Morte Denise Galatà, Procura di Castrovillari chiede due rinvii a giudizio

Accusati di omicidio colposo in rifermento alla morte di Denise Galatà studentessa di Cinquefrondi caduta…

3 giorni ago

This website uses cookies.