Dalle 8 alle 12 di abato 17 agosto i volontari delle donazioni del sangue sono chiamati a raccolta nella contrada cetrarese.

CETRARO – Una raccolta di donazioni di sangue è in programma domani, sabato 17 agosto, in località San Filippo di Cetraro.
L’iniziativa è organizzata dalle sezioni Fidas Acquappesa-Cetraro-Guardia Piemontese e di Paola che sarà presente con la sua autoemoteca in piazza Giovanni Tundis, dalle 8 a mezzogiorno.
“Come sempre – fanno sapere i volontari del sangue – lo scopo è duplice: raccogliere sangue prezioso e sensibilizzare sulla cultura della donazione.
È bene ricordare che, come amiamo dire spesso, il sangue non si produce in laboratorio. Tutti possono aiutare chi è meno fortunato, ricordando che tutti possono averne bisogno.
Siamo pronti anche ad accogliere giovani che che per la prima volta vorranno partecipare a questo piccolo ma importante gesto di solidarietà.
Sull’autoemoteca saranno presenti medici qualificati, pronti a dare anche informazioni e la giusta accoglienza.
Prima della donazione è consigliabile fare una leggera colazione, con pochi zuccheri e senza latte. All’atto della donazione è inoltre bene portare con sé una bottiglia di acqua e, se possibile, anche un amico donatore, così da raddoppiare la solidarietà”.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce