Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Cetraro, autoemoeteca Fidas a San Filippo per raccogliere sangue

Cetraro, autoemoeteca Fidas a San Filippo per raccogliere sangue


Dalle 8 alle 12 di abato 17 agosto i volontari delle donazioni del sangue sono chiamati a raccolta nella contrada cetrarese.

CETRARO – Una raccolta di donazioni di sangue è in programma domani, sabato 17 agosto, in località San Filippo di Cetraro.

L’iniziativa è organizzata dalle sezioni Fidas Acquappesa-Cetraro-Guardia Piemontese e di Paola che sarà presente con la sua autoemoteca in piazza Giovanni Tundis, dalle 8 a mezzogiorno.

“Come sempre – fanno sapere i volontari del sangue – lo scopo è duplice: raccogliere sangue prezioso e sensibilizzare sulla cultura della donazione.

È bene ricordare che, come amiamo dire spesso, il sangue non si produce in laboratorio. Tutti possono aiutare chi è meno fortunato, ricordando che tutti possono averne bisogno.

Siamo pronti anche ad accogliere giovani che che per la prima volta vorranno partecipare a questo piccolo ma importante gesto di solidarietà.

Sull’autoemoteca saranno presenti medici qualificati, pronti a dare anche informazioni e la giusta accoglienza.

Prima della donazione è consigliabile fare una leggera colazione, con pochi zuccheri e senza latte. All’atto della donazione è inoltre bene portare con sé una bottiglia di acqua e, se possibile, anche un amico donatore, così da raddoppiare la solidarietà”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, la Giunta cerca soluzioni per la sede Inps

Riunione dell’esecutivo: si cercano locali da mettere a disposizione. A breve incontro con il direttore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright