IN PRIMO PIANO

Armi e droga nelle campagne del Reggino: sequestri dei carabinieri

Servizi di controllo su tutto il territorio grecanico. L’Arma ha rinvenuto numerose armi oltre a una piantagione da 100 piante di marijuana.


REGGIO CALABRIA – Armi e droga sono state individuate e sequestrate dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria nel corso di controlli del territorio nelle zone impervie del Reggino.

A Cardeto i militari hanno trovato una pistola priva di marca e matricola comprensiva di un caricatore, un fucile sovrapposto calibro 12 marca lamies senza matricola, tre fucili doppietta calibro 12 senza marca e senza matricola, un fucile semi automatico calibro 12 con canna mozzata senza marca e priva di matricola, un carabina priva di matricola mono colpo, un fucile artigianale privo di matricola composto da canna e sistema di armamento mono colpo e numerose cartucce.

Le armi sequestrate sono state rinvenute dai carabinieri delle stazioni di Cardeto e Cataforio supportati da personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria. Erano in un casolare abbandonato che sorge su un terreno comunale di località “Campicelli”, all’interno della camera d’aria di una ruota di un mezzo agricolo.

La zona – riferiscono dall’Arma – è un’area boschiva di ardua praticabilità abitualmente frequentata da cacciatori. Ora si indaga per capire se quelle armi siano state utilizzate in azioni criminali.

Una piantagione di marijuana è stata invece scoperta in località Tumbolo di Roccaforte del Greco dai carabinieri della locale stazione e dai Cacciatori di Vibo Valentia.

“La piantagione – spiegano dal comando provinciale –, composta da quasi 100 arbusti alti circa un metro, era alimentata da un sistema d’irrigazione che attingeva l’acqua da un vicino ruscello. Nelle immediate vicinanze era presente anche un essiccatoio, costruito con pali e teli, perfettamente mimetizzato nella vegetazione, al cui interno sono stati rinvenuti quasi 5 chilogrammi di marjuana già essiccata”.

In un anfratto naturale coperto da pietre di località Santa Trada è stata invece trovata una carabina Tonsper calibro 303, con matricola abrasa, e un centinaio di cartucce di vario calibro.

Era stata infilata in un tubo in plastica al cui interno erano celati l’arma, il caricatore della stessa e quasi 100 cartucce di vario calibro. L’arma sequestrata sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti per stabilirne l’esatta provenienza.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

1 ora ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

3 ore ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

10 ore ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

2 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

3 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

3 giorni ago

This website uses cookies.