IN PRIMO PIANO

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza onoraria colpito dagli interventi di due giovani studenti dell’Istituto Paolo Borsellino.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Si è parlato di legalità, di giustizia, di inclusione e di fare comunità come elementi essenziali per il riscatto della Calabria nel corso della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Santa Maria del Cedro a Roberto Fico.

Il presidente della Camera dei Deputati ne ha discusso alla presenza degli alunni dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino, che ha ospitato la manifestazione voluta dall’amministrazione comunale.

Nel video realizzato dai colleghi di Lucania Tv, le parole di Fico sul riconoscimento ufficializzato oggi e su come sia rimasto particolarmente colpito da due studenti dell’istituto che hanno svolto interventi basati anche su citazioni di icone della legalità.

 

 

Al tavolo dei relatori anche Nicola Morra, senatore e presidente della Commissione parlamentare antimafia, e il dirigente scolastico del Borsellino, Gerardo Guida. Presenti i componenti dell’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro e primi cittadini del territorio.

“Un momento estremamente importante per la nostra comunità – ha detto il consigliere comunale Mauro Limongi, adoperatosi per il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Fico -.

Non solo l’onore di avere a Santa Maria del Cedro la terza più importante carica della Repubblica Italiana, ma anche la possibilità di discutere di legalità e giustizia alla presenza degli alunni di oggi che saranno cittadini di domani”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

18 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

19 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.