Home / IN PRIMO PIANO / Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]


Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza onoraria colpito dagli interventi di due giovani studenti dell’Istituto Paolo Borsellino.

green multiservice disinfezione

SANTA MARIA DEL CEDRO – Si è parlato di legalità, di giustizia, di inclusione e di fare comunità come elementi essenziali per il riscatto della Calabria nel corso della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Santa Maria del Cedro a Roberto Fico.

Il presidente della Camera dei Deputati ne ha discusso alla presenza degli alunni dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino, che ha ospitato la manifestazione voluta dall’amministrazione comunale.

Nel video realizzato dai colleghi di Lucania Tv, le parole di Fico sul riconoscimento ufficializzato oggi e su come sia rimasto particolarmente colpito da due studenti dell’istituto che hanno svolto interventi basati anche su citazioni di icone della legalità.

 

 

Al tavolo dei relatori anche Nicola Morra, senatore e presidente della Commissione parlamentare antimafia, e il dirigente scolastico del Borsellino, Gerardo Guida. Presenti i componenti dell’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro e primi cittadini del territorio.

“Un momento estremamente importante per la nostra comunità – ha detto il consigliere comunale Mauro Limongi, adoperatosi per il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Fico -.

Non solo l’onore di avere a Santa Maria del Cedro la terza più importante carica della Repubblica Italiana, ma anche la possibilità di discutere di legalità e giustizia alla presenza degli alunni di oggi che saranno cittadini di domani”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Belvedere Marittimo, arrestato padre del presunto assassino di Anelya Dimova

Accusato di detenzione illegale di armi dopo perquisizione domiciliare ma non è indagato nell’ambito dell’omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright