IN PRIMO PIANO

Scalea, ecco il Presepe vivente #rianimiAMOilCentroStorico

Prima edizione della rappresentazione sacra in programma lunedì 23 dicembre nel centro storico di Scalea a cura di Giovane territorio.


SCALEA – La prima edizione del Presepe vivente #rianimiAMOilCentroStorico di Scalea è in programma lunedì 23 dicembre 2019.

L’evento è organizzato dall’associazione Giovane territorio con il patrocinio del Comune di Scalea e il coinvolgimento dei cittadini.

“Questo evento – spiega Raffaele Santoro, presidente di Giovane territorio – è stato pensato per valorizzare il centro storico di Scalea, che offre scorci meravigliosi anche se ancora troppo trascurato.

Abbiamo puntato sulla semplicità con l’intento di raccontare la storia di questo bambino che nasce nella povertà. Aggiungeremo un forte richiamo al sociale, ma questa sarà una sorpresa.

Anche questa volta proveremo a realizzare qualcosa per la città, nonostante la carenza di sostegni alle associazioni. Per questo ringrazio gli associati, il ristorante A’ Taverna, i fratelli Salvatore e Claudio Bernardo, Salvatore Monachello e Romano Lombardo”.

Questo il programma del presepe vivente: alle 18 si terrà il concerto Et incarnatus est curato dall’associazione Banca del tempo di Scalea, presso la Chiesa San Nicola in Plateis.

Alle 19, partirà un corteo verso piazza Maggiore De Palma, dove in un vicolo avverrà l’Inaugurazione del Presepe vivente. Qui, inoltre, è prevista la degustazione di prodotti tipici del posto.

L’evento sarà replicato il 6 gennaio, con l’arrivo dei Magi.

Inoltre, sempre a cura dell’associazione Giovane territorio, alle 21 del 28 dicembre è prevista la settima edizione del Festival canoro Notte in note, in collaborazione con la Scuola di canto Melisma di Ylenia Iorio, e presso la sala polifunzionale del municipio di Scalea.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

17 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

18 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.