IN PRIMO PIANO

Praia a Mare, picchia l’ex compagna: arrestato 32enne

Maltrattamenti e violenze sulla ex compagna che voleva lasciarlo. Applicazione del “Codice rosso” per violenza domestica e di genere per un uomo del posto.


PRAIA A MARE – Un 32enne di Praia a Mare è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori e lesioni personali aggravate ai danni della ex compagna e poi posto ai domiciliari.

Per l’uomo, oggi pomeriggio i militari della stazione di Praia a Mare hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale, emessa dal Gip di Paola su richiesta della procura.

I fatti risalirebbero allo scorso mese di dicembre. La vittima aveva comunicato al 32enne la volontà di cessare la loro relazione sentimentale, durata 3 anni, ed era stata aggredita fisicamente. Poi è corsa per strada, in centro a Praia a Mare, con il volto ricoperto di sangue.

Quindi, è stata soccorsa da un cittadino che l’ha accompagnata presso l’ospedale di Praia a Mare e allertato i carabinieri.

I militari sono dunque intervenuti presso la struttura sanitaria per constatare le condizioni della donna, dimessa con una prognosi di 30 giorni, e per raccogliere tempestivamente i primi elementi probatori.

“La successiva attività d’indagine – spiegano dall’Arma -, condotta in ossequio alle disposizioni del cosiddetto Codice rosso, sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal procuratore Pierpaolo Bruni, ha permesso di ricostruire minuziosamente tutte le fasi della vicenda in cui la donna, al termine di un’accesa discussione, avrebbe comunicato al compagno la fine di una turbolenta relazione sentimentale, segnata nel tempo da diversi aggressioni di tipo fisico e verbale, tutte originate per motivi di gelosia”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Elezioni Santa Maria del Cedro, Vetere: “Il sindaco sarò di nuovo io”

Primo comizio al centro storico di Santa Maria del Cedro nell'ambito delle elezioni comunali per…

42 minuti ago

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

3 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

3 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

3 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

4 giorni ago

This website uses cookies.