Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, il Comune non vuole più le Vele Legambiente

Maratea, il Comune non vuole più le Vele Legambiente


Comunicazione dell’assessore Biagio Glosa ai vertici nazionali, provinciali e locali dell’associazione ambientalista.

MARATEA – L’amministrazione comunale ha deciso di “non sottoporre a selezione il Comune di Maratea per l’attribuzione” delle Vele di Legambiente “per il corrente anno e per le successive annualità”.

È quanto si apprende da una comunicazione dell’assessorato all’Ambiente dell’ente indirizzata a Legambiente nazionale e regionale, oltre che al locale circolo “Sky & sea”.

“Si precisa altresì che sarà nostra cura formulare apposita richiesta qualora dove se subentrare nuovo interesse” prosegue e chiude la comunicazione a firma dell’assessore Biagio Glosa.

È attesa la reazione dei vertici di Legambiente.

Le Vele di Legambiente rappresentano la classificazione delle località turistiche costiere italiane stilata annualmente da Legambiente e Touring Club italiano nell’ambito della “Guida Blu”, nota guida turistica che da alcuni anni ha modificato il titolo in “Il mare più bello”.

Cinque vele rappresentano il massimo riconoscimento.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia a mare deco

Praia a Mare, Olio Roggianella al Palazzo delle Esposizioni: parte il percorso per la DeCo

Praia a Mare: parte il percorso di 7 mesi per la Denominazione di Origine Comunale …