Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, in fiamme Pineta di Marina: indignazione sui social [VIDEO]

Maratea, in fiamme Pineta di Marina: indignazione sui social [VIDEO]

Un incendio interessa l’area verde della Città del Cristo Redentore. Sui social molti utenti condividono foto e video per condannare un gesto probabilmente doloso.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

MARATEA – Un incendio sta interessando dal primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 marzo 2020, la Pineta di Marina di Maratea.

Non sono ancora state accertate le cause del rogo, ma considerando il periodo è difficile pensare a un incendio di natura accidentale.

Il fumo si è levato alto sin dalle primissime ore ed è visibile anche a grandi distanze. Un canadair ha effettuato alcuni lanci di acqua prelevata in mare, anche nello specchio antistante la costa della confinate Tortora.

Molti utenti, sui social, stanno condividendo immagini di questo incendio, condannando il gesto soprattutto in un momento di forte emergenza come quello attuale. Molte forze dell’ordine infatti, dovrebbero essere concentrate sulle misure anti Coronoavirus.

E non su una circostanza come questa. E’ questo il pensiero di un giovane di Maratea che ha realizzato un video commento, sintetizzando in maniera esemplare il pensiero di molti.

Ve lo proponiamo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …