IN PRIMO PIANO

Scalea e solidarietà: arrivano aiuti economici dalla Catalogna

La distribuzione di buoni spesa di Skalea solidale prosegue anche grazie al contributo di Eskapulats, collettivo di fans del CE Europa di Barcelona.


SCALEA – Buoni spesa per i cittadini in difficoltà anche grazie a un contributo economico del Collettivo di fans Eskapulats, tifosi del Club Esportiu Europa, squadra di calcio di Gràcia, storico quartiere di Barcelona.

A darne l’annuncio è Skalea Solidale, organizzazione di volontariato particolarmente attiva nel campo del sociale e della solidarietà nella città di Torre Talao. L’iniziativa coinvolge anche il collettivo Cosenza fans.

“Abbiamo sempre creduto nell’unità di intenti e di valori – ci spiega il coordinatore, Matteo Longo –. Intendiamo ringraziare pubblicamente il collettivo Eskapulats per aver realizzato una raccolta fondi a favore della nostra iniziativa solidale.

Ossia – precisa – consegnare buoni spesa alle persone che, a causa della epidemia di Covid-19, non hanno potuto acquistare generi alimentari.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione internazionale con Barcellona e con i supporter dell’Europa del quartiere Gràcia, a sua volta simbolo di tolleranza e solidarietà nella città simbolo della Catalogna, duramente colpita da questa emergenza sanitaria. Lo spirito di collaborazione tra noi e loro è molto forte”.

Durante questo periodo di emergenza Skalea solidale ha anche aderito alla richiesta di allestire aree temporanee sanitarie di ricovero e accoglienza sull’Alto Tirreno cosentino, lanciata da L’Arcobaleno pro civitate di San Nicola Arcella con altre associazioni del territorio.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

22 minuti ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

22 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

22 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

This website uses cookies.