IN PRIMO PIANO

Gal Riviera dei Cedri: 2 nuovi sportelli, bandi e progetti

Nella relazione annuale le nuove iniziative. Infopoint sul territorio, bandi nuovi e riproposti e un progetto sui prodotti agricoli di nicchia.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Due nuove sportelli informativi per il Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri.

Da lunedì 22 giugno riprendono le attività aperte al pubblico con gli infopoint di Casa di Laos a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, e Belvedere Marittimo.

I due sportelli informativi saranno aperti solo il lunedì e il mercoledì di ogni settimana, dalle 9 alle 12 e si occuperanno della divulgazione di informazioni in ambito agricolo e nel campo dell’innovazione.

Tra le novità a venire, è prevista la firma di convenzioni con l’Università della Calabria e con l’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese (Arsac) pr relaizzare seminari, convegni, workshop e azioni dimostrative.

I contenuti di questi incontri finiranno in pubblicazioni su carta e online.

Sono inoltre in arrivo nuovi bandi del Gal.

20 mila euro – informa il presidente del Cda, Ugo Vetere – alle nuove attività nei centri storici e nelle aree rurali dei comuni delle aree interne.

La ripubblicazione del bando per investimenti nel campo agricolo, per investimenti nel campo della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari e per gli agriturismi, fattorie sociali e fattorie didattiche.

Inoltre – aggiunge -, a breve verranno pubblicati due bandi rivolti ai comuni e finalizzati agli investimenti per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali, per un investimento complessivo di circa 645 mila euro.

Inoltre, il Gal Riviera dei Cedri, insieme agli altri 12 gal calabresi e alla Regione Calabria sta valutando la possibilità di creare un intervento di aiuto concreto alle aziende che hanno avuto ripercussioni dalla vicenda Covid-19”.

Infine, “Terre di Calabria”, per il quale il Gal Riviera dei Cedri è beneficiario di 182 mila 300 euro. Si tratta di un progetto di cooperazione tra i 13 gal calabresi che punta alla promozione di prodotti agricoli territoriali poco conosciuti o in via di estinzione.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

24 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.